Loading...

Variazione frequenze Sky
Impianti condominiali IF-IF

CONDIVIDI

Hai ricevuto una e-mail di Sky per delle verifiche al tuo impianto?
Non ti preoccupare, ecco cosa fare...

Se hai ricevuto una e-mail da Sky, significa che il tuo impianto risulta di tipo IF-IF e sarà necessario un controllo preventivo per continuare a fruire del servizio.

QUALI CAMBIAMENTI CI SARANNO?

Entro Giugno 2020 sarà necessario effettuare un intervento tecnico sulle centraline condominiali SMATV IF-IF, per renderle tecnicamente compatibili con la nuova configurazione trasmissiva delle frequenze Sky:
il numero totale scenderà da 24 a 23: il TP8 (frequenza 11355 MHz) non sarà più utilizzato;
le restanti 23 frequenze resteranno le stesse, quelle con lo standard di trasmissione DVB-S2 saliranno dalle 10 attuali a 21;
per i soli TP 58 (frequenza 11880 MHz) e TP 62 (frequenza 11958 MHz) rimarrà valido lo standard di trasmissione DVB-S.

Nel caso in cui la centralina dell’impianto condominiale non supporti lo standard di trasmissione DVB-S2 il Condominio dovrà far adeguare, a propria cura e spese, la componentistica hardware di tali centraline (i filtri/moduli dovranno avere bande tipiche pari a 46 MHz, comunque non inferiori a 36 MHz) e configurarle per ciascuna frequenza Sky.

COME VERIFICARE SE IL TUO IMPIANTO E' DI TIPO IF-IF?
 
Per verificarlo, segui questi pochi passi:
Accendi il televisore e premi il tasto HOME sul telecomando;
Scorri la lista e seleziona la voce Impostazioni, poi premi OK
Sulla voce Generali premi OK
Sulla voce Segnale Satellitare premi il cursore destro e seleziona la voce Info e poi premi OK
La voce Tipo di impianto è presente in fondo alla lista
Se alla voce Tipo di impianto leggi “SMATV” il tuo impianto condominiale è di tipo IF-IF.

COSA FARE PER CONTINUARE A VEDERE I TUOI CANALI SKY PREFERITI?

Se la voce TIPO DI IMPIANTO è SMA TV IF-IF, allora ti chiediamo di inoltrare o far leggere la mail che hai ricevuto all’amministratore del tuo condominio, che dovrà:
      • contattare il tecnico che si è occupato di realizzare l’impianto condominiale;
      • verificare con il tecnico se l’impianto condominiale rispetti i nuovi parametri di trasmissione del segnale, che saranno validi a partire da giugno 2020, per continuare a vedere correttamente tutti i canali Sky;
      • convocare una riunione condominiale per decidere le modalità di intervento per adeguare l’impianto condominiale ai nuovi parametri, nel caso in cui l’impianto non rispetti i nuovi parametri di trasmissione del segnale.

Per maggiori informazioni puoi chiamare Sky al Numero Verde 800 199 901 o visitare la pagina sky.it/impiantocondominiale.
Nel caso dovessi avere problemi di visione potrai continuare a vedere i programmi Sky su Sky Go, incluso nel tuo abbonamento, utilizzando il tuo smartphone, tablet e PC. Per maggiori informazioni vieni su sky.it/skygo
Contattaci per maggiorni info
 
Novità
Novità

Banda larga per tutti!!!

Open Sky è l'unica connessione che prende dappertutto! Leggi tutto
Novità

Multiswitch IBRIDO

Centraline Tv-Sat multisegnale Leggi tutto
Vedi tutte
Promozioni
Promo

Banda larga per tutti!!!

Open Sky è l'unica connessione che prende dappertutto! Leggi tutto
Promo

Abbonati a Eolo WiFi a partire da 24,90€

#senzalimiti per Casa e Azienda Leggi tutto
Promo

ADSL+SAT = Business Sempre Connesso!!!

Due connessioni al prezzo di una! Leggi tutto
Vedi tutte