La nuova Heat Pro Bispectrum CurtainVu di Hikvision è pensata per il mercato residenziale e piccolo commerciale, ideale per proteggere un perimetro fino a 12 metri di copertura; può coprire piccole aree come un balcone, terrazzo, porticato, androne di un complesso uffici, ingresso di una piccola fabbrica ecc..
Ha due sensori, un Sensore Termico per la rilevazione del calore dell'intruso accompagnato da un Sensore di normale Visione a Colori con algoritmi di analisi degli eventi di allarme.
Si ottiene così una videoverifica più performante e con un impatto estetico minimale.
I sensori termici non sono influenzati né dalle condizioni variabili di luce né da eventi meteorologici avversi come pioggia, neve, nebbia o vento, quindi “vedono” anche al buio e sono efficaci 24/7.
Queste nuove telecamere supportano l’innovativo algoritmo di autoapprendimento per la calibrazione della scena che combina le informazioni elaborate dal sensore termico e dal sensore visibile ottimizzando la classificazione del target (umano e/o veicolo) e discriminando tutto il resto.
Questa analisi applicata sui due sensori consente un’ulteriore crescita delle performance dell’analitica video riducendo sensibilmente gli allarmi impropri.
La combinazione della funzione Human/Vehicle Detection con le funzioni Smart Line Crossing Detection e Intrusion Detection garantisce segnalazioni precise ed affidabili. Le Telecamere Termiche sono quindi una soluzione eccellente per il rilevamento dei tentativi di effrazione.