Loading...

Ecco come portare Internet in tutta la casa con il cavo di antenna Ethernet over Coax

CONDIVIDI

Ethernet over Coax

Come prendere la banda Internet, che arriva in un solo punto della casa, dove c'è il router e portarla sana e salva in giro per la casa?
Ethernet over Coax è la possibilità di modulare la banda di rete sul cavo coassiale, semplicemente il cavo di antenna. Auriga, il distributore che governa il marchio Diprogress, sta inserendo questa soluzione a catalogo.

La soluzione Ethernet over Coax è molto simile alla powerline: in pratica si utilizza una presa di antenna per iniettare il segnale Internet, grazie a uno "scatolino" che di fatto è il master del sistema.
Nelle altre prese dello stesso impianto è possibile collegare un apparecchio simile, che è in grado di mettersi in contatto con il master e restituire la banda modulata sul cavo di antenna ritrasferendola su un cavo Ethernet, per esempio da collegare a un TV o a un access point che già si possiede.

Tra gli "slave" compatibili con la soluzione Ekoax Plus, c'è anche un router WI-FI: collegando, sempre alla presa di antenna, con 4 prese Ethernet cablate e un punto d'accesso Wi-Fi, che garantisce la copertura locale e la copertura Internet delle "stanze lontane" anche ai device mobili

Contattaci per maggiorni info
 
I nostri corsi
13/09/2022

RIPETITORI GSM, UMTS, LTE

Broggio sceglie i prodotti 3B Elettronica per avere sempre segnale! Leggi tutto
15/09/2022

UFLEX - FOTOVOLTAICO E ACCUMULO OFF-GRID Applicazioni e Soluzioni

Presentazione riservata ai tecnici del settore Leggi tutto
Vedi tutti