Loading...
FAQ e info
Risposte alle domande frequenti, consigli e suggerimenti.
Tutte le risposte alle domande più frequenti, consigli e suggerimenti commerciali e tecnici, riguardo i nostri servizi.

Se non trovi risposta contattaci e poni la tua domanda.

Come funziona l'assistenza Sky?

L'assistenza su decoder, smart card, alimentatore e telecomando è gratuita per tutta la durata dell'abbonamento se gli apparati sono in comodato d'uso gratuito; essi vengono testati ed in caso di guasto sostituiti solo presso gli Sky Service come i nostri a Mestre e Padova.

Per ricevere assistenza presso di noi è necessario chiamare Sky al numero 199.100.400 oppure allo 02.7070 ed esporre il difetto. Sarà cura dell'operatore del Call Center generare il tipo di assistenza in base al malfunzionamento denunciato. 

L'abbonato ha 20gg di tempo per recarsi presso di noi con il codice cliente e l'apparato guasto.

Attenzione! Per poter testare correttamente il decoder MySkyHD è necessario portare anche l'alimentatore esterno e la smart card.

Il decoder MySky è lento e non registra?

Controllare prima di tutto l'alimentatore esterno (se presente), il quale deve avere un bel led verde; se la luminosità del led è minore o diventa arancione o rossa, questo può causare rallentamenti nel funzionamento del decoder e di tutte le funzioni che coinvolgono l'hard disk interno fino a bloccare totalmente il decoder con schermo blu.

Consigliamo di chiamare Sky e farsi autorizzare il cambio dell'alimentatore esterno presso il nostro negozio. Se l'alimentatore è ok, controllare con il test frequenze l'impianto satellitare.

Come si cambiano le batterie del telecomando Sky?

Breve Video Tutorial di come aprire il vano batterie del telecomando Sky.

Come registrarsi a broggio.it?

Per conoscere i nostri servizi e restare sempre aggiornato nel mondo dell'elettronica, accedi alla pagina contatti, compila il form di registrazione e invia la richiesta.
 

Il condominio è vecchio e non ha l'impianto satellitare, posso installare la parabola?

Se il condominio è datato e le tubazioni esistenti non consentono il passaggio di cavi satellitari per ogni utente (per esempio impianto passante in cascata appartamento per appartamento), le soluzioni sono:
- Installare una centrale IF-IF, la quale consente distribuire ad un numero elevato di utenti un segnale satellitare (anche più satelliti) splittando un solo cavo.
- Installare un impianto in Fibra Ottica, grazie al suo finissimo spessore consente il passaggio anche su tubazioni fine e contenenti cavi elettrici.

Il regolamento condominiale vieta parabole a balcone, come posso vedere Sky?

Alcuni regolamenti condominiali vietano l'installazione delle classiche parabole a balcone, per preservare l'estetica dell'edificio.
La soluzione è la Parabola Piatta!



Grazie alle dimensioni contenute e alla possibilità di "mimetizzazione" mediante adesivi, la Parabola Piatta è perfetta per questo caso.

Cosa succede quando la mia promozione di 12/24 mesi con Sky termina?

Quando termina il tuo periodo promozionato tutti i pacchetti legati al tuo abbonamento vengono automaticamente portati al prezzo di listino.
 

Come posso testare il decoder MySky HD a casa?

Test Generale del decoder: a decoder acceso premere i seguenti tasti del telecomando Menu Diagnostica > Ok – questo test indica in linea generale se ci sono malfunzionamenti, se ci sono codici di errore premere il tasto “i” del telecomando Sky per la legenda.

Test della qualità del segnale dell'impianto: Menu > Diagnostica > Test Frequenze – questo test ricerca tutte le frequenze ricevute dal vostro impianto e come risultato dà un voto per ogni frequenza. Premere il tasto “i” del telecomando Sky per la legenda.

Il led di accensione del decoder MySky HD lampeggia alternato rosso/verde?

Questo lampeggio indica che è presente un corto circuito in bassa tensione all'ingresso del segnale dell'antenna, o un assorbimento anomalo dell'impianto.

Consigliamo di chiamare subito un tecnico e scollegare il decoder Sky.

Come programmare il telecomando Sky Q per controllare anche il televisore?

Per controllare il tuo televisore con il telecomando Sky Q ti basta premere il tasto 1 e 3 contemporaneamente, finchè non si accenderà la luce rossa. A questo punto segui le istruzioni apparse sullo schermo.
Dovrai inserire la marca del tuo televisore e se possibile anche il modello.
codici-telecomandi-sky.pdf

Cos'è una digital key? Posso acquistarne una?

Sky Digital Key è la chiavetta USB con funzione di sintonizzatore TV digitale terrestre.

Collegandola a un decoder Sky compatibile, ti permette di vedere tutti i canali in chiaro disponibili sul digitale terrestre, tramite il decoder Sky.

La digital key deve essere richiesta direttamente a Sky, telefonicamente o mediante il servizio fai da te.
In negozio può solamente essere sostituita causa malfunzionamento o simili.
 

Quali sono le differenze tra Sky Q Black e Sky Q Platinum?

In questa tabella puoi trovare tutte le funzionalità di Sky Q Black e Sky Q Platinum a confronto
 
  Sky Q Black
 
Sky Q Platinum
Telecomando Uguale a quello che attualmente si usa con Sky Q Mini.
 
Telecomando touch con funzione trova il telecomando 
Home  Nuova interfaccia con tutte le funzionalità: Home di SkyQ, MyQ, ricerca rapida, guarda e cerca.
 
Nuova interfaccia con tutte le funzionalità: Home di SkyQ, MyQ, ricerca rapida, guarda e cerca.
Multiscreen wireless con Sky Q Mini Non supporta gli Sky Q Mini, permette di vivere l'esperienza Sky Q su una sola TV.
 
Funzionalità multiscreen sino ad un massimo di 4 schermi aggiuntivi con i decoder Sky Q Mini. I box si collegano tramite il Wi-Fi integrato allo Sky Q  senza bisogno di installare cavi satellitari aggiuntivi.
 
Memoria  1 TB
 
2 TB
4K HDR Possibilità di visione dei programmi in 4K HDR.
 
Possibilità di visione dei programmi in 4K HDR.
Registrazione in contemporanea  È possibile registrare fino a 3 programmi contemporaneamente.
 
È possibile registrare fino a 4 programmi contemporaneamente.
App Sky Go per i clienti Sky Q Non si può accedere all’app Sky Go per clienti Sky Q.
EÈ, invece, disponibile Sky Go Plus gratuito per il primo anno.
Possibilità di utilizzare l’app Sky Go per clienti Sky Q su smartphone e tablet. Quest’app permette di guardare da device mobile tutti i programmi e le registrazioni presenti sul proprio Sky Q.
 
Possibilità di accedere ai canali DTT È possibile accedere ai canali del digitale terrestre collegando il cavo dell'antenna terrestre al decoder ed effetuando lai ricerca dei canali.
 
È possibile accedere ai canali del digitale terrestre collegando il cavo dell'antenna terrestre al decoder ed effetuando lai ricerca dei canali.
Sezione APP Sky + Vevo + DAZN + Spotify + Youtube
 
Sky + Vevo + DAZN + Spotify + Youtube
Applicazione My Photos
 
Non diponibile Disponibile
Funzionalità Restart, Registra, On demand, Autoplay e My Music Restart, Registra, On demand, Autoplay e My Music

Cos'è Sky Q? E in cosa è differente da MySky?

Sky Q è l’esperienza di visione Sky più evoluta e coinvolgente di sempre.

Puoi scegliere di vivere l’esperienza Sky Q su tutti i tuoi schermi, TV, tablet e smartphone, in casa e fuori casa con Sky Q Platinum oppure solo sulla tua TV principale con Sky Q Black. 
Entrambe le opzioni permettono di accedere alla nuova home “smart” di Sky ed a tante funzioni aggiuntive.

Si tratta di un decoder di nuova generazione che consente di accedere ad una gamma di servizi ancora più completa, con tante funzionalità “smart” che permetteranno di sfruttare al massimo il proprio abbonamento Sky grazie a contenuti on demand ad alta risoluzione (4K HDR), multiscreen wireless, registrazione multipla e tanto altro ancora.

Quali sono le differenze tra Sky Q e il vecchio MySky?

  • Un menu completamente rinnovato e al passo con quello dei moderni servizi.
  • La possiblità di registrare sulla memoria interna del decoder fino a 3 registrazioni in contemporanea con Sky Q Black e fino 4 con Sky Q Platinum.
  • La possibilità con Sky Q Platinum di vedere Sky su tutte le tv di casa tramite i mini decoder, e la possibilità di vedere tutte le registrazioni anche dai propri dispositivi mobili, ovunque ci si trovi grazie all’applicazione Sky Q.
  • La possibilità di guardare alcuni contenuti (sia in diretta che on demand) in 4K HDR. Per vedere i contenuti in 4K HDR è necessario avere una televisione 4K che supporti lo standard HLG. Se la tv non è 4K (ma semplicemente Full HD o HD Ready), non potrai vedere contenuti in 4K (né in HDR).

Su quanti schermi si può vedere Sky Q?

Se hai Sky Q Platinum e il servizio Sky Q Plus attivo, grazie al Multiscreen wireless incluso, puoi guardare su 5 schermi contemporaneamente e con la stessa esperienza di visione:
Dalla TV collegata a Sky Q Platinum. 
Da altre 2 TV di casa collegate a Sky Q Mini.
Con all’app Sky Go per i clienti Sky Q, da due dispositivi mobili connessi alla rete internet di casa.

Se invece hai Sky Q Black puoi vivere l’esperienza Sky Q sulla tua TV principale e sull'applicazione Sky Go Plus.
 

Come posso vedere il digitale terrestre su Sky Q?

Con Sky Q puoi ricevere anche i canali in chiaro del digitale terrestre.
 

Per guardare i canali del DTT controlla di aver collegato il cavo dell’antenna terrestre al tuo Sky Q Platinum o Sky Q Black. Effettua poi la ricerca dei canali dalla sezione Impostazioni → Digitale terreste → Ricerca canali e segui le istruzioni.
 

Potrai vedere i canali del digitale terrestre dalla posizione 5001 in poi e dalla sezione Guida TV → Digitale terrestre.

Come posso guardare dall'inizio un programma già iniziato?

Con la funzione Restart puoi far ripartire dall’inizio il tuo film preferito anche se già iniziato.
 

Quando compare a video il messaggio Seleziona per guardare dall’inizio, premi il tasto centrale sul tuo telecomando Sky Q e all’apparire dell’icona Play il film sarà pronto per la visione.
 

Se non visualizzi il messaggio di Restart, premi il tasto centrale sul tuo telecomando Sky Q e verifica che nella Mini Guida appaia il messaggio Guarda dall'inizio sopra l'immagine del programma. Se non lo visualizzi significa che la funzione Restart non è disponibile per il programma selezionato.
 

La funzione Restart è disponibile per i clienti Sky Q con il box connesso a internet.

Posso vedere i contenuti 3D su Sky Q?

Per i clienti Sky Q il servizio 3D è incluso, per accedervi è necessario avere:
 

- Un televisore 3D
- Gli appositi occhiali 3D
- Il pacchetto Sky Cinema e Sky HD
- Il box connesso a internet
 

Puoi trovare i contenuti 3D disponibili nella sezione Cinema della Home di Sky Q. 

Quali servizi posso trovare nella sezione App di Sky Q?

Nella sezione App di Sky Q (che si raggiunge premendo il tasto con il simbolo della casetta > App) si possono trovare, oltre a Sky Meteo, Sky Tg24 e Sky Sport, le piattaforme Youtube, Vevo, DAZN e Spotify.

Come funziona Youtube su Sky Q?

L’app YouTube* è disponibile nella sezione App del tuo Sky Q e puoi accedervi comodamente utilizzando il telecomando Sky, anche se non hai una Smart TV.
 

Puoi anche aprire YouTube con il Controllo vocale: ti basta premere il tasto microfono e dire “YouTube”.

Puoi accedere gratuitamente all’app e, se hai un account YouTube, puoi effettuare il login con le tue credenziali.
 

Nell’app YouTube su Sky Q non è attiva la possibilità di acquistare o noleggiare contenuti.
Inoltre, non è possibile visualizzare film o programmi YouTube acquistati o noleggiati da altri dispositivi.

 

*Il servizio YouTube non è offerto da Sky bensì da YouTube. 

Come funziona DAZN su Sky Q?

DAZN è una piattaforma che trasmette i suoi contenuti in streaming online. Puoi accedere da più dispositivi connessi a internet, in casa e fuori, come smart TV, smartphone, tablet, computer e Sky Q.
L’app DAZN* è disponibile nella sezione App del tuo Sky Q e puoi accedervi comodamente utilizzando il telecomando Sky.

Puoi anche aprire DAZN con il Controllo vocale: ti basta premere il tasto microfono e dire “DAZN"


*Il servizio DAZN non è offerto da Sky bensì da Perform sulla base delle Condizioni Contrattuali di Utilizzo di quest'ultima.

Come funziona Spotify su Sky Q?

Spotify* è un servizio di streaming musicale che ti permette di accedere a milioni di brani e di artisti provenienti da tutto il mondo.

Oltre a Sky Q, l'app Spotify è anche disponibile su un'ampia gamma di device mobili come ad esempio computer, smartphone e tablet.

L’app TV di Spotify è su Sky Q, all’interno della sezione App e della sezione Musica > App.  
Potrai inoltre accedere all’app Spotify con il controllo vocale di Sky Q: ti basta premere il tasto microfono e dire “Spotify”.

 

Per iniziare ad ascoltare la musica che ami, basta accedere all’app Spotify con il tuo account esistente.
Se non possiedi ancora un account, puoi crearne uno nuovo direttamente dall’app, seguendo pochi e semplici istruzioni a video. In alternativa puoi creare un nuovo account sul sito www.spotify.com e poi accedere all’app sul tuo Sky Q inserendo le tue credenziali appena create.
 

*Il servizio Spotify non è offerto da Sky bensì da Spotify sulla base dei Termini e Condizioni d’uso di Spotify.

Che cos'è la modalità bambini?

La Modalità bambini è una funzionalità di Sky Q che, attivata tramite PIN, permette al bambino di navigare in modo sicuro nell’area bambini e tra i canali Sky Famiglia e Sky Cinema dedicati, senza imbattersi in contenuti inadatti alla loro età.

La Modalità bambini è attivabile su tutti i box Sky Q e rimane attiva anche allo spegnimento del box.

Puoi attivare la Modalità bambini, premendo sul telecomando il tasto Home (simbolo della casetta) > Bambini > Modalità Bambini, inserisci il PIN TV e imposta Modalità Bambini su ON.
Il lucchetto in alto a sinistra indica che la Modalità bambini è attiva.

Per disattivare la Modalità bambini, ti basterà ripetere l’operazione impostando la voce su OFF.

Se perdessi il mio telecomando Sky Q, come potrei ritrovarlo?

Se non riesci a trovare il tuo telecomando Sky Q touch, premi il tasto Q posto al centro del pannello frontale del tuo Sky Q Platinum e dopo pochi istanti il tuo telecomando inizierà a suonare.

Quando lo hai trovato, premi qualsiasi tasto sul tuo telecomando per interrompere il segnale acustico.

Questa funzionalità non è disponibile su altri decoder, ma solo su Sky Q.

Nel caso in cui non riuscissi più a trovare il tuo telecomando, puoi acquistarne un altro in negozio.

Cosa posso fare con il comando vocale del telecomando di Sky Q Black/Q Platinum?

Con il Controllo vocale puoi trovare il programma che vuoi vedere e controllare la TV semplicemente con la tua voce.

Assicurati che il tuo Sky Q sia connesso alla rete internet di casa, ti basta premere il tasto microfono del telecomando e dire a Sky Q cosa deve fare. 

Puoi cercare il programma da vedere, effettuando una ricerca per canale, titolo, attore, regista o genere. Puoi anche impartire comandi vocali per far compiere alla TV le azioni che desideri, come cambiare canale, mettere in pausa, navigare tra le sezioni della Home, accedere alle App TV.

 

Come si utilizza il comando vocale del telecomando di Sky Q Black/Q Platinum?

Assicurati che il tuo Sky Q sia connesso alla rete internet di casa, tieni il telecomando di fronte a te, posizionando a circa 10 cm dalla tua bocca il microfono presente sotto il tasto Sky.

Tieni premuto il tasto microfono posto sul fianco del telecomando mentre pronunci il comando vocale.
Rilascia il tasto microfono quando hai finito di parlare.
Sky Q inizierà ad elaborare la tua richiesta.

Come posso abilitare la modalità touch del mio telecomando Sky Q touch?

il telecomando Sky Q touch è in dotazione con il decoder Sky Q Platinum.

Rispetto ai telecomandi precedenti, con il telecomando Sky Q touch hai la possibilità di abilitare la modalità touch per utilizzare gli indicatori di navigazione sfiorando i tasti.

Per abilitare la modalità touch del tuo telecomando Sky Q Platinum vai in Impostazioni → Configura  Telecomando  Telecomando Sky Q touch e seleziona la voce Modalità touch.

Potrai disabilitarla in qualsiasi momento seguendo lo stesso percorso presente nelle Impostazioni.

Quali sono le differenze tra Sky Go, Sky Go per i clienti Sky Q e Sky Go per i clienti sul digitale terrestre?

Sky Go e Sky Go Plus: 
Disponibili per Clienti Sky via satellite o via fibra. 
Con Sky Go e Sky Go Plus avrai a disposizione fino a 56 canali lineari e oltre 10.000 titoli on demand da guardare su smartphone, tablet e PC.
Avrai la possibilità di associare 2 dispositivi con Sky Go e 4 con Sky Go Plus. Ricorda che è possibile utilizzare solo un dispositivo alla volta.

In più con Sky Go Plus avrai a disposizione, su smartphone, tablet e PC, la funzione Download & Play che ti permette di scaricare i programmi on demand che ami e di guardarli davvero ovunque, anche in modalità offline (senza bisogno di connessione internet) e le funzioni Restart, Pausa e Replay sui programmi in diretta.
 

Sky Go per i Clienti Sky Q: 
D
isponibile per i Clienti Sky Q Platinum. 
Sky Go per i clienti Sky Q è l’app dedicata ai clienti Sky Q Platinum che ti consente di guardare su tablet e smartphone tutti i canali, i programmi on demand e le registrazioni del tuo Sky Q Platinum in ogni stanza di casa. Quando sei fuori casa, guardi i tuoi programmi preferiti ovunque, anche senza connessione internet.
 

Sky Go per i Clienti Sky digitale terrestre: 
Disponibile per i Clienti Sky sul digitale terrestre. 
Con Sky Go avrai a disposizione fino a 15 canali e oltre 4.000 titoli on demand inclusi nell’abbonamento Sky sul digitale terrestre. Sky Go è incluso.

Per iniziare ad utilizzare Sky Go, dopo aver scaricato l’app, clicca sul programma che desideri guardare, premi il pulsante accedi ed effettua il login utilizzando username e password del tuo SkyiD. Dopo aver effettuato il login chiudi e riapri l’app per vedere solamente i programmi inclusi nel tuo abbonamento.

 

Dopo aver pulito o spostato il router della fibra ottica, non riesco più a navigare. Perché?

Se, dopo aver spostato o pulito il router della fibra ottica, questo non funziona più, è probabile che la causa sia da riscontrarsi in uno di questi casi:
  1.  il router si è sconfigurato.
  2. i cavi della Fibra ottica si sono rotti.
In entrambi i casi, CONTATTACI per richiedere un sopralluogo di un tecnico specializzato.

Come posso rimanere sempre aggiornato sulle promozioni e offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter!
È semplice e veloce: ti basta inserire nome, cognome, mail, numero di telefono e indirizzo.
Rimani sempre aggiornato su promozioni e offerte: ​ISCRIVITI 

Cosa significa connessione a banda larga?

La larghezza di banda è la grandezza che (indirettamente) esprime la quantità di dati che può transitare su un determinato canale trasmissivo in una certa unità di tempo.

Banda larga identifica un vasto insieme di tecnologie che sono in grado di consentire il collegamento a Internet e alle Reti locali ad una velocità di trasmissione dei dati largamente superiore a quelle supportate dai modem tradizionali.

La connessione a banda larga si differenzia dalle altre connessioni "fast internet" (isdn, adsl, satellite) per il suo carattere bidirezionale. Ciò significa che la velocità è alta sia in trasmissione che in ricezione.
 
Scopri i nostri abbonamenti internet a banda larga

Qual è la differenza tra velocità di navigazione e velocità di connessione?

Velocità di accesso o di connessione: è la velocità utilizzata dal cliente per scambiare i dati in trasmissione e ricezione con la rete dell'operatore.

Velocità di navigazione: è la velocità alla quale il terminale del Cliente (in generale, il Personal Computer utilizzato per l'accesso ai servizi di rete Internet) ed il Server cui il Cliente accede (ad esempio, un Server che ospita un sito Web) si scambiano i dati contenenti informazioni. Questa è la velocità percepita dal cliente.
 
Scopri i nostri abbonamenti internet super veloci o contattaci per saperne di più

Cosa è necessario avere per abbonarsi ad Eolo?

Per abbonarsi a EOLO è necessario che la zona sia coperta dal servizio.

EOLO è un servizio wireless che utilizza la tecnologia radio per fornire la connessione internet; per il funzionamento è pertanto necessaria l'installazione di un'antenna esterna, che comunica con un ripetitore radio.

La tecnologia wireless richiede la cosiddetta "visibilità ottica", ovvero che non siano presenti ostacoli (alberi, edifici, etc.) tra l’antenna cliente e quella che trasmette il segnale.

Per l'attivazione del servizio è sempre necessario l'intervento di un tecnico certificato EOLO. Nel caso in cui l'installazione non vada a buon fine ("KO tecnico"), verrà restituita la somma pagata anticipatamente. 

Per l'intervento del tecnico è fondamentale:

1. che l’installatore abbia accesso al tetto (è indispensabile che il passaggio attraverso botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le eventuali chiavi necessarie siano a disposizione;

2. che eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’amministratore/condominio/vicini di casa siano gestiti anticipatamente.
 


Visita le nostre offerte riguardanti EOLO o contattaci per saperne di più

 

Su quale tecnologia è basato Internet via satellite?

Internet via satellite è basato sul sistema di trasmissione a banda larga.

A differenza di altri servizi internet a banda larga satellitari rivolti ai privati, questo sistema non richiede nessuna connessione via cavo o linea telefonica.

Si tratta di una piattaforma open standard che riduce in modo significativo il costo dei terminali e dei servizi sostenuti dall’utente.

Con SurfBeam2 le potenzialità del sistema sono aumentate sensibilmente, e ciò significa maggior qualità per l’utente finale.
 
Scopri l'Internet via satellite di OPEN SKY

Come scegliere il giusto gruppo di continuità UPS - parte 1

Di quanta potenza hai bisogno?
Per determinare di quanta potenza si ha bisogno è importante avere a disposizione gli assorbimenti massimi dei vari dispositivi da proteggere.
Questi valori sono reperibili dalle schede tecniche dei prodotti da proteggere o dalle etichette applicate sul prodotto.
E’ necessario sempre prendere in considerazione il caso peggiore, ovvero la potenza massima, in termini di assorbimento così da prendere inevitabilmente in considerazione tutti gli altri casi di assorbimento.

Bisogna infatti fare attenzione al fatto che i dispostivi con picchi di assorbimento in avvio riportano sui dati di targa 2 valori:
• la potenza di picco
• la potenza di regime Considerare sempre la Potenza di picco per la scelta dell’UPS.
A volte viene riportata come corrente massima espresso in "A Max" e in questo caso basta moltiplicarla per la tensione di alimentazione del dispositivo. I dispositivi come pompe, autoclavi, motori e similari hanno sempre spunto che può variare dalle 2 alle 4 volte la potenza di regime. Per questi è necessario sovradimensionare l’UPS.

Per fare qualche esempio pratico:
• un normale pc da ufficio ha una potenza di circa 120W, un monitor 70W e un router wireless 10W per cui questo semplice setup da solo ha un carico di 210W
• un server da ufficio invece arriva da solo a oltre 900W
Adesso che abbiamo chiaro di quanta potenza abbiamo bisogno per il nostro impianto possiamo scegliere l’UPS giusto.
 
Novità
Novità

Banda larga per tutti!!!

Open Sky è l'unica connessione che prende dappertutto! Leggi tutto
Vedi tutte
Promozioni
Promo

Banda larga per tutti!!!

Open Sky è l'unica connessione che prende dappertutto! Leggi tutto
Promo

Abbonati a Eolo WiFi a partire da 24,90€

#senzalimiti per Casa e Azienda Leggi tutto
Vedi tutte
I nostri corsi
31/01/2016

Corso Antenne LTE

Programma del Corso Antenne LTE Leggi tutto
Vedi tutti