Loading...

FAQ e info

Risposte alle domande frequenti, consigli e suggerimenti.

Diventa un esperto di reti, installazione e assistenza tecnica!

Il mercato attuale presenta scenari di forte cambiamento per quanto riguarda il nostro settore tradizionale.


Piattaforme tecnologiche fino a poco tempo fa distanti tra loro, oggi convergono tutte verso lo stesso impianto di distribuzione.

Questo comporta vantaggi, ma anche una serie di situazioni nuove da affrontare: la convivenza del DTT con l'LTE o la sempre maggiore crescita della IPTV che richiede connessioni a banda larga. Quindi opportunità di crescita professionale ed economica importanti, ma anche la necessità di conoscenze approfondite per poter essere gestite al meglio. Proprio per questo, Professional Group, da anni in prima linea per supportare i tecnici nel loro lavoro, ha creato da alcuni mesi una struttura formativa che prende il nome di Scuola Tecnica Professional Group.

Un progetto già avviato con percorsi formativi organizzati presso le sedi dei propri associati, a favore dei tecnici locali, con quote di partecipazione minime. Abbiamo scelto alcuni tra i migliori docenti del mercato con anni di esperienza riconosciuta, in modo da offrire la massima garanzia di qualità ai contenuti di questi incontri.
 
I nostri corsi I nostri corsi

Condizioni di vendita

Termini e Condizioni

1. Condizioni generali di vendita
1.1 Le presenti condizioni generali si applicano a tutti i contratti conclusi da Broggio elettronica srl, con sede in Mestre Venezia (VE), 30174, Viale Don Luigi Sturzo 27, C.F e P. IVA n. 02603780277, REA n. VE - 227408 (di seguito "BE ") per il commercio dei prodotti dei suoi Fornitori (di seguito, i "Prodotti" o il "Prodotto" e "Fornitori"), a prescindere dalle modalità di negoziazione e stipulazione di tali contratti.
1.2 Qualsiasi deroga o modifica alle presenti condizioni generali, come pure qualsiasi ulteriore condizione, sarà valida solo se concordata per iscritto o attraverso trasmissione telematica tra BE e l'acquirente dei Prodotti (di seguito il "Cliente").
1.3 Le presenti condizioni prevarranno su eventuali condizioni generali di acquisto predisposte dal Cliente.
2. Validità del contratto
2.1 Le parti rinunciano al diritto di contestare la validità dei contratti conclusi mediante trasmissione telematica.
3. Formazione del contratto
3.1 Al fine di concludere il contratto, il Cliente dovrà inviare ad BE, per iscritto o per via telematica, gli ordini, indicanti i codici degli articoli di interesse, con i relativi quantitativi.
3.2 L'ordine del Cliente si considera come proposta contrattuale.
3.3 Il contratto si considera concluso nel momento in cui a seguito dell’ordine Cliente, la conferma d’ordine di BE contenente le informazioni quali il codice articolo, la quantità, il prezzo, l’eventuale legame valutario e la relativa data consegna.
4. Sicurezza dei messaggi
4.1 Fatte salve le disposizioni del d.lgs. 196/2003, BE si impegna ad adottare le misure di sicurezza ragionevolmente adeguate e comunemente utilizzate per garantire la protezione dei messaggi telematici contro rischi di accesso abusivo, manomissione e distruzione.
5. Registrazione dei messaggi, mezzi di prova
5.1 BE potrà memorizzare in un registro cronologico i messaggi provenienti dal Cliente nella loro integralità e nel formato in cui sono stati trasmessi.
5.2 Mezzi di prova le registrazioni contenenti i messaggi sono ammissibili in giudizio e formano, in caso di controversia, piena prova dei fatti in essi rappresentati.
6. Preventivi BE
6.1 I preventivi di BE che il Cliente dovesse richiedere a quest'ultima sono efficaci per un periodo massimo di 30/60 giorni in base al prodotto, fatta, comunque, salva la facoltà di BE di revocare i preventivi anche prima di tale termine. Se entro detto termine il Cliente non formalizza l'ordine, i preventivi, salvo patti contrari, si ritengono decaduti. Tali preventivi si intendono sempre con riserva di verificare la disponibilità del magazzino e sono soggetti a variazioni dovute ad eventi imprevisti ed imprevedibili, quali oscillazione dei cambi valutari, provvedimenti doganali, variazione dei dazi doganali ed altre cause impreviste verificatesi tra il momento dell'emissione del preventivo BE e l'ordinativo da parte del Cliente.
7. Ordinativi del Cliente, Prezzi, Legame Valutario e Termine di Consegna prevista.
7.1 Il Cliente si obbliga ad effettuare gli acquisti del prodotto indicando in modo CHIARO in tutte le sue parti la descrizione dell’articolo, oppure indicando il relativo codice BE nelle confezioni minime e/o relativi multipli previsti.
7.2 Per quanto riguarda l’ordine del Cliente il prezzo che verrà indicato dovrà essere confermato per ISCRITTO da BE.
7.3 Nell’eventualità che il prezzo del prodotto sia soggetto ad un LEGAME VALUTARIO, il relativo legame verrà comunicato per ISCRITTO da BE.
7.4 Nel caso di un prodotto legato alla valuta, il cambio che verrà fatturato sarà quello della data della bolla (FONTE: IL SOLE 24 ORE).
7.5 Per quanto riguarda la data di consegna richiesta dal Cliente dovrà sempre essere CONFERMATA PER ISCRITTO da BE, inoltre qualsiasi sia la data confermata è sempre SALVO IMPREVISTI.
7.6 E’ facoltà di BE evadere parzialmente gli ordinativi del Cliente, a seconda della disponibilità dei Prodotti a magazzino, senza che ciò costituisca inadempimento da parte di BE.
8. Corrispettivi e pagamenti
8.1 Il Cliente, per i prodotti richiesti, corrisponderà ad BE i prezzi in vigore al momento dell’acquisto, così come indicati tramite conferma scritta.
8.2 I pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente nei tempi e nei modi concordati con BE. Eventuali spese o commissioni bancarie dovute in relazione al pagamento saranno a carico del cliente.
8.3 In caso di ritardo nel pagamento delle fatture BE, il Cliente sarà tenuto a corrispondere gli interessi moratori ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 4 e 5 del decreto legislativo n. 231/2002.
8.4 Il Cliente non potrà, ai sensi dell'art. 1462 c.c., opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare il pagamento delle fatture BE. In particolare, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento dei Prodotti consegnatigli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
8.5 Il minimo importo dell’ordine fatturabile è di 40,00 Euro.
9. Termini di consegna e passaggio dei rischi.
9.1 Le consegne relative agli ordini di acquisto del Cliente, nei limiti delle disponibilità del magazzino BE, saranno effettuate attraverso corriere, consegna diretta o ritiro presso la nostra sede.
9.2 In caso di consegna con corriere, i Prodotti si intendono consegnati al Cliente con la rimessa al corriere per il trasporto. Da tale momento BE è liberata dal rischio di perimento e/o danneggiamento dei Prodotti.
9.3 In mancanza di disposizioni particolari da parte del Cliente, BE utilizzerà il mezzo di trasporto ritenuto più idoneo.
9.4 Fermo restando che i Prodotti viaggiano a rischio e pericolo del Cliente, quest'ultimo avrà l'onere di verificare al momento della consegna da parte del vettore, che il peso lordo ed il quantitativo dei Prodotti consegnati (anche nel caso di bancali completi) corrisponda a quanto indicato nei relativi documenti di trasporto. Il Cliente dovrà inoltre verificare l'integrità dei Prodotti consegnatigli dal vettore. Qualora vi fossero discordanze o rotture della merce, il Cliente dovrà apporre sul borderò del vettore riserva scritta o inviare entro 7 giorni dalla data del borderò, reclamo a mezzo raccomandata/fax/pec al corriere, trascorso tale termine non potrà più fare reclamo.
9.5 Nel caso in cui la spedizione sia effettuata in porto assegnato (per mezzo del corriere del Cliente, destinatario o ferrovia), BE non risponderà di nessun furto, rottura e manomissione della merce. Sarà esclusiva responsabilità del Cliente rivalersi nei confronti del vettore che ha effettuato la spedizione.
9.6 Nel caso in cui la spedizione sia effettuata in porto franco tramite il corriere abituale di BE, quest'ultima risponderà di eventuali, furti, rotture o manomissioni, a condizione che il Cliente provveda ad effettuare riserva scritta sul borderò del corriere oppure ad inviare al corriere stesso reclamo a mezzo raccomandata o via fax/pec, entro 7 giorni dalla data del borderò. Il mancato rispetto di tali condizioni, farà decadere automaticamente il Cliente dal diritto all'indennizzo per la merce sottratta, rotta o manomessa durante il trasporto.
9.7 Le spese di trasporto in caso di spedizione a mezzo corriere, sono a totale carico del Cliente. I termini di consegna dei Prodotti concordati con BE sono orientativi e dipendono sia dalla disponibilità di magazzino, sia da eventi di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, scioperi (anche aziendali), provvedimenti delle autorità, calamità naturali ecc. BE non sarà responsabile per qualsiasi danno diretto od indiretto causato da consegne non tempestive.
10. Garanzia
10.1 BE garantisce al Cliente la conformità dei Prodotti alle specifiche tecniche indicate nel catalogo vigente al momento dell'effettuazione dell'ordine di acquisto, tenuto anche conto dei periodici aggiornamenti del catalogo o delle "errata corrige".
In particolare, le caratteristiche tecniche indicano i parametri ai quali il cliente è tenuto a conformarsi nell'utilizzo del Prodotto, soprattutto con riferimento alla sicurezza dello stesso. Le dimensioni e le altre caratteristiche fisiche dei Prodotti sono soggette alle normali tolleranze in uso.
10.2 E' espressamente esclusa ogni ulteriore garanzia e, in particolare, ogni garanzia per particolari specifiche o caratteristiche tecniche dei Prodotti e/o per la loro idoneità ad usi particolari non specificatamente indicati nella documentazione tecnica del relativo Fornitore. Resta esclusiva responsabilità del Cliente verificare, preventivamente, l'idoneità del Prodotto all'utilizzo specifico a cui lo voglia destinare, nonchè la sua compatibilità con altri apparati e/o servizi forniti da terzi.
10.3 Eventuali reclami relativi alle caratteristiche esteriori dei Prodotti ovvero al loro confezionamento che non siano riconducibili a danni derivanti dal trasporto (vizi apparenti) dovranno essere notificati per iscritto ad BE, a pena di decadenza, entro 7 (sette) giorni dalla data di consegna da parte del vettore dei Prodotti al Cliente. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati ad BE per iscritto, a pena di decadenza, entro 7 (sette) giorni dalla data in cui il Cliente ha scoperto o avrebbe dovuto scoprire i predetti vizi occulti. In ogni caso l'azione si prescrive nel termine di un anno dalla data di consegna da parte del vettore dei Prodotti al Cliente.
10.4 Nessun Prodotto potrà essere restituito dal Cliente senza la preventiva autorizzazione scritta di BE; tale autorizzazione non implicherà in ogni caso alcun riconoscimento in ordine ai difetti denunciati.
10.5 Detti Prodotti dovranno pervenire al magazzino BE accompagnati da un documento che dovrà indicare gli estremi della fattura relativa ad ogni singolo Prodotto agli effetti IVA ai sensi dell'art. 26 del D.P.R. 633/1972 comma 3. In nessun caso, verranno accettati resi di materiali se non restituiti integri, nel proprio imballo originale, intatti, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali. Le spese di spedizione saranno sempre a carico del Cliente.
10.6 BE, ove la denuncia risulti fondata e il Prodotto non sia stato modificato o manomesso, potrà sostituire il Prodotto contestato. 10.7 Stipulando il contratto ovvero i contratti oggetto delle presenti condizioni generali, il Cliente si assume l'onere di essere a conoscenza di tutte le limitazioni legali e norme di sicurezza relative all'impiego dei Prodotti ordinati. Pertanto, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di BE e fatto salvo il disposto degli articoli da 114 a 127 del d.lgs. 206/2005, il Cliente non potrà sollevare alcuna pretesa nei confronti di BE per infortuni a persone e/o per danni di qualsiasi genere, diretti e/o indiretti, patrimoniali e/o non patrimoniali causati dai Prodotti o dal loro uso.
10.8 Qualora i Prodotti siano rivenduti dal Cliente a consumatori finali e quindi vengano qualificati come beni di consumo, così come definiti dagli artt. 128 e ss., del d.lgs. 206/2005, il Cliente rinuncia espressamente al diritto di regresso di cui all'art. 131 del d.lgs. 206/2005 nei confronti di BE.
11. Protezione dei dati personali
11.1 Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed in relazione ai dati personali forniti dal Cliente o altrimenti acquisiti dalla BE nell'ambito dell'attività commerciale, si precisa quanto segue: il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali del Cliente ha la finalità di provvedere a dare esecuzione alle prestazioni contrattuali determinate dall'ordine di acquisto, ad eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti ed ad inviare informazioni commerciali. Il trattamento dei dati, da parte dei collaboratori della BE, nominati incaricati del trattamento, sarà effettuato, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, nel rispetto delle misure minime di sicurezza previste dal D.Lgs. 196/2003. Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste dall'art. 4, comma 1 lett. a), del D.Lgs. 196/2003 e necessarie al trattamento in questione. L'eventuale, parziale o totale, rifiuto di rispondere e/o di autorizzare il trattamento dei dati, comporterà l'impossibilità di dare corso a tutte quelle operazione che prevedono il trattamento dei dati per cui il consenso è necessario. I dati personali relativi al trattamento in questione potranno essere comunicati a società esterne e consulenti per fini amministrativi. Al Cliente, in qualità di Interessato, è riconosciuto l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento in parola è la Broggio elettronica srl, con sede in Mestre Venezia (VE), 30174, Viale Don Luigi Sturzo 27, info@broggio.it, cui andranno indirizzate eventuali richieste, ai sensi del D.Lgs. 196/2003.
12. Clausola risolutiva espressa e divieto di cessione del contratto
12.1 BE si riserva il diritto di risolvere il contratto con il Cliente con effetto immediato ai sensi dell'art. 1456 c.c., mediante semplice comunicazione scritta, al ricorrere di una delle seguenti circostanze: I) mancato pagamento da parte del Cliente di una qualsiasi delle fatture BE, nei modi e nei termini dovuti; II) restituzione di Prodotti da parte del Cliente senza che sia intervenuta la preventiva autorizzazione scritta di BE;
12.2 Resta comunque inteso che il contratto di vendita stipulato dal Cliente con BE si intende risolto ipso iure, senza diritto a rimborsi o risarcimenti, in caso di fallimento, concordato preventivo e amministrazione controllata a cui sia sottoposto il Cliente, ovvero nel caso in cui il Cliente diventi insolvente o abbia condizioni patrimoniali tali da porre in evidente pericolo l'esatto adempimento delle prestazioni dedotte nel presente contratto o, infine, venga sottoposto a liquidazione.
12.3 Il Cliente non potrà cedere il contratto se non previa autorizzazione scritta di BE.
13. Sospensione delle consegne
13.1 Fermo restando il diritto di BE a risolvere il contratto ai sensi del precedente articolo, 
quest'ultima potrà sospendere in tutto o in parte le consegne dei Prodotti, se le condizioni patrimoniali del Cliente siano divenute tali da porre in evidente pericolo il conseguimento del corrispettivo. In particolare, si indicano a titolo esemplificativo le seguenti circostanze: I) precedenti inadempimenti del Cliente; II) iscrizione del Cliente al registro dei protesti ovvero assoggettamento a procedure esecutive; III) assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali o liquidatorie.
14. Legge applicabile e foro competente
14.1 I contratti di vendita disciplinati dalle presenti condizioni generali sono regolati dalla legge italiana.
14.2 Per ogni controversia derivante dalla interpretazione ed esecuzione dei contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali, sarà esclusivamente competente il foro di Venezia.
15. Comunicazioni
15.1 Tutte le comunicazioni nei confronti di BE, salvo diversa indicazione, dovranno essere indirizzate ai seguenti recapiti: Comunicazioni A/R: Broggio elettronica srl, con sede in Mestre Venezia (VE), 30174, Viale Don Luigi Sturzo 27.
Comunicazioni a mezzo posta elettronica, info@broggio.it
 

Antifurto

Vendita materiali professionali per il tuo impianto Antifurto.

 

La sicurezza dei propri beni e dei propri cari è la cosa più importante.

L'impianto di sicurezza deve essere parte integrante dell'edificio, non invasivo e allo stesso tempo interagire con l'utente in modo semplice e funzionale. Questi sistemi oggi vantano il meglio della tecnologia e possono avere collegamenti sia wireless, cioè via radio, che filare, cioè via cavo schermato.
 

Da cosa è composto l'impianto?

La Sirena d'allarme è la parte più importante in un impianto di sicurezza perchè è l'unico elemento riconoscibile dall'esterno, mette in guardia possibili ladri ed avvisa il vicinato in caso di allarme. Ecco perchè va protetta. Le sirene d'allarme che trattiamo sono dotate di un design accattivante, una qualità eccellente, sono certificate e costruite a norma di legge, ma soprattutto MADE IN ITALY.

Queste Sirene di allarme sono Autoalimentate ed Auto-protette con un evoluto circuito a microprocessore, il lampeggiante è a LED per ridurre i consumi, hanno un Sistema Antischiuma brevettato a doppia tecnologia per proteggere la tromba della sirena, anti-shock, doppio tamper reed magnetico antiapertura e antistrappo, segnalazione stato impianto, test automatizzato della batteria e la scheda elettronica è tropicalizzata in resina per garantire una maggiore protezione in presenza delle più difficili condizioni climatiche.

La gamma cromatica di queste sirene offre soluzioni estetiche e personalizzazioni con colorazioni particolari, adesivi in rilievo, serigrafie e decalco, per un'immagine più accattivante. Addirittura è stata ideata una sirena che avvisa l'intruso con un messaggio audio pre-registrato! Vieni a scoprirla in negozio!
 



ll cuore dell'impianto Antifurto è la Centrale d'allarme, la quale gestisce tutto l'impianto.
Di solito ha un case metallico con sensori tamper anti-manomissione e viene nascosta per avere una maggiore protezione.
Essa contiene sempre una batteria tampone in caso di assenza di rete elettrica ed un combinatore GSM per comunicare gli allarmi in tempo reale via SMS, chiamate vocali o tramite l'Applicazione dedicata.
Queste centrali sono Ibride, cioè possono essere collegate sia a sensori via Filo che Wireless contemporaneamente. 

Interfaccia Utente.
L'utente accede alle funzioni dell'impianto mediante chiavi, tessere, radiocomandi, tastiere, o anche grazie a mappe grafiche su monitor touchscreen e App dedicate per tablet e smartphone.
Le funzioni sono: l'Accensione dell'impianto Totale o Parziale, il Disinserimento totale o parziale, esclusione Zone, visualizzazione Memoria Eventi, gestione Utenti, richiesya Credito Sim GSM e Test centrale e sensori.



I Sensori Antifurto sono fondamentali nel rilevare le intrusioni.
Essi sono in prima linea ed oggi è meglio fermare l'intrusione, prima che violi la proprietà, con rivelatori esterni a doppia tecnologia (microonda µW + infrarosso IR), con protezioni tecnologiche all'avanguardia come l'anti-accecamento dell'infrarosso IR e l'anti mascheramento della microonda.
Questi rilevatori creano una barriera invisibile e possono essere regolati per non generare falsi allarmi con animali di piccola taglia (PET IMMUNE).
Sensori esterni garantiscono un'ottima barriera ad alta tecnologia.


Il sistema a NEBBIOGENO in pochi secondi crea un nebbia densa ed impenetrabile, la visibilità è ridotta a qualche centimetro, così i ladri perdono l'orientamento, non possono procedere, temono di venire intrappolati e scappano a mani vuote... "non si ruba quello che non si può vedere!"
Ottimo per Negozi, Magazzini, Appartamenti e Case.... in generale luoghi dove c'è qualcosa di prezioso.

Questo apparato trasforma il solito sistema di allarme da metodo passivo ad attivo, non solo limita i danni, ma impedisce la vista al ladro e sventa molti dei sempre più numerosi tentativi di furto. Ovviamente la nebbia generata è totalmente innocua, atossica, non lascia alcun residuo e permane nel locale protetto per almeno venti minuti dal momento dell'erogazione.



L'alternativa al nebbiogeno sono i diffusori di Gas Irritante al Peperoncino a saturazione di ambiente, ovvero in grado di saturare in dieci secondi un’area fino a 100mq.
Il gas al peperoncino è assolutamente atossico ed il suo utilizzo è regolamentato da apposito decreto ministeriale 12 maggio 2011 n.103.
Il gas nebulizzato è un gas non oleoso a base di peperoncino che provoca irritazione su pelle e mucose, forte tosse, lacrimazione, abbondante produzione di muco nasale e bruciore intensissimo, inducendo l’avventore a scappare immediatamente dalla zona investita dal gas.
Ottima difesa per Casseforti e Caveau di Banche, Gioiellerie, Ville.
 

 

Broggio elettronica

Installazione reti, apparecchi a Mestre e provincia di Venezia

"il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente"


La Storia di Broggio Elettronica

Broggio Elettronica nasce a Mestre nel 1992 come punto di riferimento nel commercio all'ingrosso e dettaglio di componenti e ricambi elettronici per il settore radio-televisivo e per il settore impiantistico tv terrestre e satellitare.

La nostra capacità di essere flessibili, ha permesso di rispondere adeguatamente alle richieste di un mercato in continua evoluzione, seguendo uno schema preciso: Prodotto > Servizio > Assistenza.

La gamma di Prodotti trattati copre il settore Telecomunicazioni (cioè il Digitale Terrestre e Satellitare, le Reti Internet, WiFi), il settore Sicurezza (cioè Antifurto e Videocontrollo), l'Audio-Video e l'illuminazione.

I Servizi come Abbonarsi a Sky o Abbonamenti Internet a Banda Larga sono correlati da un'Assistenza Tecnica garantita da una rete di tecnici professionisti in ogni settore.

Nel tempo questo ha rafforzato il nostro Brand tanto da associare a Broggio elettronica la risoluzione di qualunque problema. Crisi dopo crisi, ancora una volta la nostra flessibilità aziendale ci ha permesso di comprendere che è fondamentale dare un Servizio Affidabile al Cliente. 

Abbiamo seguito l'avvento delle maggiori pay-tv in italia, da Tele+ nel '94, Stream Tv nel '95 alla fusione in SKY Italia dal 2003 a tutt'oggi.
Nello stesso anno abbiamo aderito al consorzio nazionale Professional Group assieme a tutti i maggiori professionisti del settore.

Dal 2015 la nostra partnership con Sky si è rafforzata ottenendo ottimi risultati nella gestione del rapporto con i clienti; dopo una ristrutturazione interna che ha portato una maggiore identificazione del Brand Sky nel nostro negozio di Mestre, ora siamo un punto di riferimento per tutti i clienti Sky, i quali ci scelgono ogni giorno con la massima fiducia.

2019 Eolo sceglie Broggio elettronica come Master Service per la gestione del cliente dall'abbonamento all'installazione e portare così la banda ultra larga nelle province di Venezia e Padova. 

Dal 2021, a fronte dell'inizio della nostra partnership con Tim e Vodafone, Sky ha cessato la collaborazione ventennale con la nostra azienda. La nostra missione però continua!
Ora vogliamo essere un punto di riferimento anche per i sistemi di Sicurezza, antifurti e videocontrollo. 

 
Seguici sui Social Network:
 
Broggio elettronica Mestre instaBroggio broggio_ele
 
Mestre 1992 Mestre 1992
Mestre 2015 Mestre 2015
Padova 2016 Padova 2016

Privacy

Informativa ex art.13 D. Lgs. 196/2003 per il trattamento di dati sensibili:

Gentile visitatore,

ai sensi del D.Lgs. 196/2003, sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del predetto decreto, Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

1. I dati sensibili da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

- Invio di newsletter all'indirizzo email da lei rilasciato
- invio di email informative sui servizi / assistenza richiesta


2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuale ed informatizzato

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati porterebbe alla mancata esecuzione del contratto e/o la mancata prosecuzione del rapporto.

4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione

5. Il titolare del trattamento è: Broggio elettronica srl, Viale Don Luigi Sturzo, 27 - 30174 Mestre, e-mail info@broggio.it

6. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003,
Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Lavora con noi

Opportunità lavorative con Broggio Elettronica

 
Sei un Installatore?
Offri nuovi servizi ai tuoi clienti!
Cerchiamo sempre p.iva per strette collaborazioni per le province di Venezia, Padova e Treviso; dopo il processo iniziale di affiancamento e formazione sarai indipendente.
Contattaci per entrare a far parte del nostro gruppo.
Settori Telecomunicazioni, Domotica, Sicurezza, Climatizzazione, Audio/Video e Illuminazione.

Siamo sempre alla ricerca di Hostess-Promoter giovani, dinamici e di bella presenza per l'inserimento negli eventi delle province di Venezia, Treviso e Padova durante tutto l'anno.

Inviare curriculum vitae per candidatura a info@broggio.it 
 
 

Automazioni Somfy

Sicurezza, comfort e gestione della tua casa in un solo gesto.


Il sisterma domotico TaHoma è in grado di compiere diverse funzioni che renderanno la tua vita più semplice e smart.



Gestisce 1 a 1 le tue tapparelle elettriche, persiane, tende, antifurto, cancelli, garage altro a tua richiesta.
Centralizza la gestione per stanza, piano o per tutta la casa.


Oltre a gestire tutti i dispositivi singolarmente, visualizzare in tempo reale il loro status (aperto/chiuso, acceso/spento) e sorvegliare la tua casa tramite le telecamere, TaHoma permette di:

Risparmiare energia grazie ai sensori intelligenti e agli accessori smart home (rilevatori di fumo, luci e prese telecomandate, sensori per allarme...) che permettono di ottimizzare l'efficenza energetica della casa.

Programmare la tua casa connessa per un giorno o una settimana con la funzione "Agenda", puoi creare fino a 20 giornate tipo (es.: nello scenario “Giornata di Lavoro” si attivano i diversi dispositivi che ne fanno parte).
È possibile programmare una settimana con diversi giorni lavorativi, week-end e altri impegni.

Creare scenari secondo le tue abitudini, cioè far attivare con un solo gesto il funzionamento simultaneo dei dispositivi che fanno parte di uno scenario (es.: lo scenario “Uscita” chiude tutte le tapparelle, spegne le luci e attiva l’allarme).

TaHoma è SEMPLICE, INTUITIVO e VERSATILE: è facile da attivare, personabizzabile a seconda della propria casa ed è compatibile  con oltre 100 dispositivi Somfy e con i dispositivi delle marche leader del settore della Home Automation.
 
Vieni a scoprirlo in negozio per gestire la tua casa in semplicità.
Preventivi gratutiti.
 
 
Automazioni Somfy Automazioni Somfy

Tivùsat

La piattaforma della Televisione Italiana

Certe zone del Digitale Terrestre sono caratterizzate da scarso segnale dove quindi la soluzione per vedere bene i Canali Nazionali è via Satellite!

Contattaci per l'installazione della parabola satellitare, a partire da 199,00€, sarà cura del nostro tecnico certificato che effetuerà il sopralluogo, preventivare il costo dettagliato effettivo.

Vendiamo anche Decoder Tivusat HD, oppure se già possiedi un Televisore con satellitare incorporato abbiamo Cam HD e 4K. 
 
 

Digitale Terrestre e Satellitare

I migliori marchi professionali per la ricezione dei segnali HD.

Apparecchi per la ricezione del digitale terrestre


Antenne: UHF, VHF, Larga Banda, Antenne Amplificate, Antenne FM e DAB.

Elettronica: Amplificatori da palo, Filtri e Miscelatori, Amplificatori da interno alimentati, Centralini di amplificazione e Centrali di Testa a Filtri programmabili, Transmodulatori COFDM-COFDM,Alimetatori a 12V, Modulatori di segnale Analogici PAL e Digitali COFDM multi-ingresso HD o SD.

Componenti per la Distribuzione: Partitori, Prese terminali e passanti, Derivatori, Cavi Coassiali Schermati Classe A da interno in PVC, da interramento o da esterno con guaina in Polietilene e LSZH ingnifuga, Connettori Schermati TV. 

Supporti metallici: Pali Telescopici rinforzati fino a 12m, Tralicci, Zancheria e Staffe palo-palo o palo-muro, Pali sottotetto, Tegole in Polietilene e in Piombo. 

Ricevitori: Decoder Digitale Terrestre HD, con funzioni MHP, PVR, Multimediale.


Apparecchi per la ricezione del segnale tv dal satellite 

Parabole: Parabole Piatte Selfsat a 2 e 4 uscite, Parabole Performanti in Alluminio con supporto in Alluminio pressofuso, da 40 cm di diametro a 150 cm. Sistemi di ricezione satellitare mobile per camper e imbarcazioni.

LNB: Convertitori Singoli, Twin, Quad, per impianti centralizzati a quattro polarità, LNB con tecnologia monocavo SCR 4 porte SCR + 1 universale e versioni con 2 e 3 uscite universali, LNB Monoblocco per la ricezione di più satelliti a 3-4° e 6°, disponibile anche LNB Monoblocco con per 3 satelliti in uno 13-16-19°.

Elettronica: Amplificatori di Linea Satellitari, Amplificatori a 4 polarità per Multiswitch, Transmodulatori DVBS2-COFDM, Centrali in Fibra Ottica.

Componenti per la Distribuzione: Multiswitch Attivi passanti e terminali e con passaggio Terrestre, Multiswitch Radiali per 1 o 2 o 3 satelliti, Prese terminali e passanti, Cavi Coassiali Schermati Classe A da interno in PVC, da interramento o da esterno con guaina in Polietilene e LSZH ingnifuga, Connettori "F" Schermati a Crimpare o ad Avvitare.

Supporti metallici: Supporti a "L" ed a "U" palo e da muro.

Ricevitori: Decoder Digitale Satellitari HD e SD con funzioni MHP, PVR, Multimediale. Decoder e Cam Tivùsat HD e SD con scheda Tivùsat inclusa.

 

Videocontrollo

Telecamere Full HD, Sistemi IP e Analogici HD, da Broggio elettronica tutto per la tua sicurezza.

Un sistema di video sorveglianza a circuito chiuso TVCC è utile per avere tutto sotto controllo.

Questi sistemi sono sempre via cavo per garantire una maggiore sicurezza; possono essere collegati mediante cavi coassiali per sistemi analogici o HD-SDI o con cavi di rete per sistemi IP. Essi sono composti da un registratore con hard disk (fino a 4 Tera byte) al quale sono collegate tutte le telecamere ed il monitor o una televisione HD per la visione dei filmati. I registratori si dividono in DVR (digital video recorder) per sistemi via cavo coassiale e NVR (network video recorder) per sistemi IP.


Cosa può fare?

Registrare in alta definizione il video (e l'audio opzionale) delle telecamere e contemporaneamente accedere alla visione da remoto o in locale. Generare allarmi grazie al motion detection, con l'invio dell'immagine istantanea rilevata via email. Gestione da remoto dell'intero impianto tramite APP dedicate.

Questi impianti necessitano sempre di gruppi elettrici di continuità a batterie sopratutto per salvaguardare hard disk interni del registratore e sostenere il funzionamento del registratore e delle telecamere in caso di assenza di rete elettrica. L'area video sorvegliata deve essere delimitata con appositi cartelli di avviso; esistono norme, leggi e regolamenti per l'utilizzo di questi sistemi che si possono trovare online nei siti ufficiali.

 

Home Alarm Altea

Il futuro della sicurezza sempre con te
24h/365gg

 
La principale caratteristica che distingue Home Alarm Altea dal vecchio e classico antifurto, è la presenza della Centrale operativa.

La quale è composta da personale con specifica formazione in servizi di teleassistenza e videosorveglianza e si occupa della tua sicurezza 24h/24h per 365 giorni l'annonon ci sarà più il rischio che il furto o altri eventi non vengano ricevuti e/o gestiti.
 




Tramite la Videoverifica, gli operatori gestiscono in tempo reale tutti gli eventi e gli allarmi del sistema, verificano se si tratta di un falso allarme e, in caso contrario, contattano il cliete e gli enti preposti fino alla soluzione del problema.



La tua Privacy è completamente al sicuro, poichè gli operatori interverranno solo in caso di allarme o di una tua richiesta esplicita.



 

Vieni a scoprire Home Alarm Altea in negozio
 

Benvenuto!

Abbonati a Internet via Fibra, FWA o SAT

 
Benvenuto! Benvenuto!

Internet

Verifica copertura connessione internet

 
Internet Internet

Tivusat

 
Tivusat Tivusat

Abbonamenti Internet

Con Noi sei sempre connesso!

ABBONAMENTI INTERNET E VOCE

Le Migliori Connessioni via Fibra, Fibra Mista Rame e Fibra Wireless:
Tim, Eolo, Vodafone, Linkem.
 

Sicurezza

Centrali di Allarme e Telecamere HD

 
Sicurezza Sicurezza

Sicurezza

Antifurto e Videosorveglianza

Vendita materiali professionali per il tuo impianto d'Allarme e di Videocontrollo a circuito chiuso.

 

Videocontrollo

Impianti di videosorveglianza

 
Videocontrollo Videocontrollo

Sicurezza

Assistente Personale 24/7

 
Sicurezza Sicurezza

Eolo Wifi

Abbonati a Eolo WiFi a banda ultra-larga

EOLO è la più grande rete wireless italiana per l'accesso a banda ultra-larga a internet.


Con EOLO ti colleghi a internet ad alta velocità e hai la certezza di un servizio affidabile e indipendente. Non occorre avere una linea telefonica e non si paga il canone Telecom. Tutto ciò che ti serve è un'antenna che un tecnico certificato installerà sul tetto o sul balcone.

EOLO è rivolto sia ai clienti Residenziali che alle Aziende, con offerte personalizzate in base alle necessità. Con EOLO navighi veloce, senza complicazioni e senza sorprese.

Abbonamenti per la Casa e Ufficio
Abbonamenti per l'Azienda
Eolo per Condomini
Eolo Estate/Inverno

 
 

Abbonati da Broggio elettronica, ti offriamo tutta la nostra consulenza e trasparenza, per la tua soddisfazione!

 Eolo100

Come portiamo i 100 Megabit fuori dalle città?

  

 

 

Digitale Terrestre e SAT

installazione e assistenza

 
Digitale Terrestre e SAT Digitale Terrestre e SAT

Wifi e Rete dati

Vendita articoli e materiali professionali per impianti Networking WiFi e Reti Dati Cablate. Router, Access Point, Switch Ethernet, Cavi Patch, Armadi Rack, Gruppi UPS di continuità.


Nell'era di internet e del CLOUD, essere sempre connessi è fondamentale sopratutto per le nuove generazioni.

La connessione ad alta velocità, sta prendendo piede nel territorio grazie alla continua richiesta di contenuti audio-video, i quali comportano un volume di dati importante, sia in mobilità grazie alla nuova tecnologia 4G o LTE, sia per utilizzi domestici che business.

Da Broggio Elettronica puoi trovare prodotti consumer quali Modem, Router, Access Point, Power Line, Switch ethernet, Patch cord, Antenne da esterno.

Disponibili anche tutti i materiali professionali per l'installazione di reti, quali cavi LAN UTP, FTP con guaina in PVC, LSZH e Polietilene, prese e connettori RJ45, armadi Rack, gruppi di continuità UPS.

 

Eolo Wifi

Abbonati a Eolo WiFi a banda ultra-larga

EOLO è la più grande rete wireless italiana per l'accesso a banda ultra-larga a internet.


Con EOLO ti colleghi a internet ad alta velocità e hai la certezza di un servizio affidabile e indipendente. Non occorre avere una linea telefonica e non si paga il canone Telecom. Tutto ciò che ti serve è un'antenna che un tecnico certificato installerà sul tetto o sul balcone.

EOLO è rivolto sia ai clienti Residenziali che alle Aziende, con offerte personalizzate in base alle necessità. Con EOLO navighi veloce, senza complicazioni e senza sorprese.

Abbonamenti per la Casa e Ufficio
Abbonamenti per l'Azienda
Eolo per Condomini
Eolo Estate/Inverno

 
 

Abbonati da Broggio elettronica, ti offriamo tutta la nostra consulenza e trasparenza, per la tua soddisfazione!

 Eolo100

Come portiamo i 100 Megabit fuori dalle città?

  

 

 

Linkem

Abbonamenti e Installazioni

Abbonati da Broggio elettronica, vieni in negozio per verificare la copertura; ti verrà proposta l'offerta più vantaggiosa in base alle tue esigenze.
Dopo aver sottoscritto il contratto un nostro collaboratore farà la verifica del segnale a casa tua e attiverà la connessione.

Sei un installatore? Offri un nuovi servizi ai tuoi clienti!
Contattaci per entrare a far parte del nostro gruppo.
 

Finanziamenti e detrazioni

per il tuo impianto

 
Finanziamenti e detrazioni Finanziamenti e detrazioni

Digitale TV e Sat

Vendita prodotti professionali per Digitale Terrestre e Satellitare.


Soluzioni per il Digitale Terrestre e Satellitare per case private e condomini

Da Broggio elettronica è possibile acquistare all'ingrosso e al dettaglio, con il migliore supporto tecnico dedicato anche a domicilio.
 
L'impianto di Casa è costituito da Antenna di ricezione, Amplificazione e Derivazione interna.
Abbiamo Antenne Digitali HD per ricezione dei canali Televisivi, schermate contro i disturbi LTE 4G, e che consentono la ricezione dei canali al massimo della qualità.

L'impianto di Casa si può arricchire modulatore digitale terrestreinserendo componenti quali modulatori di segnale per vedere, per esempio, un canale Sky su tutti i televisori della casa, con appositi trasmettitori di telecomando per il cambio del canale. 
Oppure si possono visualizzare le telecamere a circuito chiuso, solo con il cambio del canale sulla televisione.
Questi Modulatori sono largamente utilizzati anche in Bar, Ristoranti, Hotel... e consentono di visualizzare in Full HD la stessa immagine su tutti i Televisori collegati.





Per i Condomini esistono nuove centraline per distribuire il segnale Digitale Terrestre e Satellitare (uno o più satelliti) con un unico cavo per ogni utente; cosÏ si ha la possibilità di intervenire su vecchie strutture con tubazioni e passaggi limitati.
Servono Centrali di amplificazione a filtri selettivi che permettono di selezionare solo i canali interessati ed eliminare disturbi di altre frequenze, come quelle LTE 4G.

I grandi complessi residenziali con impianti satellitari IF-IF vengono sostituiti con impianti in Fibra Ottica, distribuendo cosÏ tutti i segnali Terrestri e Satellitari in una Fibra Ottica dal diametro di soli 3mm senza perdita di segnale.

Soluzioni per Alberghi, Hotel, BedBreakfast e Camping anche in Fibra Ottica

Le nuove Centrali Digitali Satellitari permettono di ricevere a costi contenuti molti canali stranieri in Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo, Cinese, Inglese, Giapponese ecc... creando dei canali in Digitale Terrestre da poter distribuire nell'impianto esistente. Centrali a filtri selettivi permettono di selezionare solo i canali interessati ed eliminare disturbi di altre frequenze, come quelle LTE 4G. Amplificatori di linea ad alto guadagno permettono di distribuire il segnale con molta potenza e dove non basta si utilizza la Fibra Ottica, ottima per le lunghe distanze, come nei campeggi ed ampie strutture.

Broggio elettronica si affida ai Partner Philips e Samsung per quanto riguarda il Business Hospitality e Digital Signage.
 

 

Eolo Master Service

Broggio elettronica è Eolo Master Service

Broggio elettronica è Eolo Master Service con il compito di gestire i rapporti tra i nostri Installatori affiliati e i Clienti Eolo, semplificando l'iter Contratto>Installazione>Assistenza, una garanzia in più per il Cliente e per Eolo.
 

Grazie a questa partnership, la rete installativa e commerciale di Eolo verrà potenziata nelle Province di Padova e Venezia, grazie a Broggio elettronica.

Sei un installatore? Unisciti al nostro Gruppo!

 

DHL SERVICE POINT


DHL Express Easy è un servizio che consente di spedire in italia e nel resto del mondo merce e documenti a tariffe vantaggiose e con gli imballi inclusi nel prezzo.

Ritiro 
Se hai bisogno di spedire un pacco, puoi contattarci tramite telefono, mail o venire direttamente in negozio.
Una volta lasciata la tua spedizione, un autista passerà automaticamente tutti i giorni ad un orario predefinito per il ritiro dei pacchi.
 

Il prezzo della spedizione è fisso e determinato in base al volume dell'imballaggio.
La consegna al destinatario è prevista in 24h in Europa e 48/72h nel resto del mondo.
Inoltre, è possibile seguire il viaggio della spedizione tramite l'app di DHL o richiedendo il servizio di notifica proattiva via mail.

Nei DHL Service Point offriamo altri Servizi come i Resi Amazon e Vodafone.